La ASL è multipla, aumentano i “sedili”(e i costi) ma alla maggioranza non bastano.

multipla

I ‘parsimoniosi immaginari’ della Giunta promettono risparmi? Attenzione al portafogli perché l’ultima volta hanno aumentato l’IRAP, pur di non ammettere di aver aumentato i costi della Sanità anziché ridurli.
Dietro la facciata di quella che sarebbe più corretto chiamare ASL ‘multipla’, c’è l’opposto di quanto promesso nelle dichiarazioni programmatiche della giunta: i costi aumentano, l’influenza della politica nel senso deteriore del termine aumenta e si crea un intricato ginepraio di rapporti giuridici e di atti gestionali che mortificherà il sistema sanitario sardo più di quanto non è stato già fatto in questi tre anni. E neppure i numerosi “sedili” disponibili sulla “multipla” riescono a placare tutte le “aspirazioni” di una maggioranza composita ed eterogenea.
La centralizzazione degli acquisti non è certo una novità, ma un’iniziativa della precedente Legislatura tardivamente ripresa dall’attuale esecutivo. Insomma promettono rivoluzioni, ma si comportano come un automobilista imbranato: guardano avanti, con la marcia indietro ingranata. Visto che l’assessore e il direttore Moirano hanno trovato il tempo di tenere conferenze stampa e di dedicarsi alla comunicazione, auspichiamo che ritaglino qualche minuto anche per pubblicare i curriculum dei nominati, come quello del direttore amministrativo Lorusso. Attendiamo che procedano con sollecitudine – ha concluso Cappellacci-, magari oggi stesso, per consentire a tutti i sardi di verificare che il nominato è in possesso di tutti i titoli necessari a ricoprire tale ruolo”.

Comments

  1. E il cv del dott Tecleme? Ma dove vogliamo andare…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: