Aerei: il PD fa finta di non capire cosa succede a Cagliari.

aeroporto

Il senatore Lai ancora una volta mi attacca solo perché ho sollecitato la Giunta regionale a non lasciare Cagliari senza continuità territoriale aerea e spara una serie di bufale contro il sottoscritto. Al Lai è sufficiente rispondere che lui stesso in Commissione ha dichiarato che con la CT1 per Roma e Milano e la tariffa unica il numero di passeggeri per la Sardegna è aumentato notevolmente: quel modello è stato varato dalla mia Giunta.

La nostra giunta preparò anche il bando per la CT2, sempre con la tariffa unica, ma la Giunta Pigliaru lo ha messo in un cassetto per poi cancellare del tutto i collegamenti in continuità con le rotte minori, come Torino, Verona, Bologna, Napoli. Il ritornello del PD secondo il quale i bandi deserti, quando succede a loro, sarebbero la prova della tutela dell’interesse pubblico è ridicolo e si contraddice da solo. Seguendo il loro ragionamento, dovremmo dedurre allora che nel caso di Olbia e Alghero la Giunta regionale non ha perseguito il ‘massimo vantaggio per i sardi’.

Visto che pensa di avere acume politico, il senatore non faccia finta di non aver capito quello che ha sentito in Commissione: se il bando per la CT1 non viene assegnato, le rotte per Cagliari resteranno senza continuità per molto tempo. Delle due è l’una: o Lai non ha capito o il senatore rema contro il capoluogo della Sardegna.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: